Cronaca

San Giovanni Rotondo piange Padre Marciano, l’ultimo frate che ha vissuto con Padre Pio

Ieri è scomparso Padre Marciano, è stato testimone della vita di San Pio da Pietrelcina accanto al quale visse gli anni della sua giovinezza, e storico segretario generale dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio che guidò per oltre 20 anni. All’età di 91 anni si è spenta una delle figure più eminenti della Provincia religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio dei Frati Minori Cappuccini.

“Con Padre Marciano ci lascia uno degli ultimi testimoni di San Pio da Pietrelcina – scrivono ai Gruppi di Preghiera di Padre Pio e a quanti lo hanno conosciuto e amato – l’Opera di Padre Pio e i Gruppi di Preghiera gli sono riconoscenti per il suo apostolato portato avanti per tantissimi anni, soprattutto nel ruolo di primo segretario generale dei Gruppi di Preghiera.

La passione con la quale ha seguito la vita dei Gruppi, animando convegni, curando l’organizzazione e promuovendo iniziative di carità a favore di Casa Sollievo della Sofferenza, sarà il ricordo più bello che conserveremo nel cuore, come stimolo ed impegno a seguire la strada che ha tracciato».

I funerali saranno celebrati domani, lunedì 18 gennaio, alle ore 11:30 nel Santuario di Santa Maria delle Grazie. La celebrazione sarà trasmessa su Padre Pio TV.

Una grande perdita per San Giovanni Rotondo e per tutta la Capitanata. “Anima a noi tanto cara, punto di riferimento per tutta la comunità, padre Marciano Morra si è addormentato per sempre. La morte ci ha portato via una persona che, da tempo immemore, si è prodigato con amore per la città e per tutti noi – ha commentato il sindaco di San Giovanni Rotondo Michele Crisetti -.

Amico e confratello di Padre Pio, è stato prezioso testimone del rapporto col santo, tramandato al mondo attraverso i suoi scritti e i suoi racconti.

Caro padre Marciano, in questo viaggio non sarai solo, ti accompagneremo con la preghiera, stretti intorno a te in un grande abbraccio”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock