Attualità

San Giovanni Rotondo, il candidato Sindaco Maruzzi: “Rinuncio allo stipendio per il restauro della Dea Alata Vittoria”

“Se eletto rinuncerò allo stipendio da sindaco per contribuire al restauro del monumento dedicato alle vittime della Grande Guerra e di tutte le guerre ubicato in piazza Europa”.

Con questa dichiarazione lanciata dalla sua pagina social, l’avvocato Leonardo Maruzzi indica qual è il suo concetto di servizio e di disponibilità per la città e la comunità sangiovannese.

Il monumento, Dea lata Vittoria, tributo al notevole prezzo di sangue che la città ha versato per la nazione nel triennio del 1915-1918 e per gli anni a seguire, versa in uno stato di totale abbandono: nomi e cognomi dei caduti in guerra illeggibili e staticità del monumento messa a rischio dall’assenza di manutenzione e dal logorio del tempo e delle intemperie. Monumento per troppo tempo relegato nel dimenticatoio.

“Noi intendiamo la politica come servizio non come mestiere. Chi amministra deve dare l’esempio, il buon esempio così come fa un buon padre di famiglia: rinunciare a qualcosa per metterla a disposizione della sua comunità, per rendere migliore la sua città. Se vinciamo noi questo sarà lo spirito che animerà l’Amministrazione comunale”, ha concluso il candidato sindaco del centrosinistra l’avvocato Leonardo Maruzzi.

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock