Cronaca

Ruba un’auto, cerignolano 26enne arrestato a Termoli

I Carabinieri di Termoli hanno arrestato un incensurato di 26 anni, residente a Cerignola, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, rapina impropria, danneggiamento e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli. L’altra sera, dopo una telefonata dalla centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Vasto, sono state avviate le ricerche di un’autovettura rubata poco prima proprio a Vasto.

Poco dopo i militari hanno rintracciato l’auto a Petacciato, che procedeva sulla statale 16 in direzione sud. Ne seguiva un inse4guimento, terminato venti chilometri dopo quando il malfattore saliva col veicolo su una rotonda stradale, speronava il mezzo militare facendolo collidere contro un guard-rail e tentava la fuga a piedi, venendo però bloccato dai militari dopo un ulteriore inseguimento a piedi.  Trovati nell’auto e sequestrati una chiave codificata, una centralina modificata, montata sull’auto asportata in sostituzione di quella originale, e diversi arnesi da scasso. L’uomo è stato quindi arrestato e condotto nel carcere di Larino. Nel corso della successiva udienza dinanzi al Giudice l’arresto è stato convalidato e all’uomo è stata applicata la misura dell’obbligo di dimora nel Comune di residenza. (fonte IsNews.it)

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio