Attualità

Roseto Valfortore, rubati i piccoli e amati elfi di stoffa nella casa degli elfi

Roseto Valfortore – Nella casa degli elfi del paese in provincia di Foggia sono stati rubati tutti i piccoli elfi di stoffa, tanto amati da grandi e piccini.

Inoltre, è stata rubata una natività, sempre posizionata li, libri, a cui la persona che li ha portati era molto legata, ed altri oggetti. “È chiaro il nostro dispiacere e lo sdegno per un gesto tanto ignobile”.

Queste le parole degli organizzatori della Fabbrica degli Elfi di Roseto Valfortore che si dicono pronti a lanciare due iniziative per rispondere al furto dei giorni scorsi.

La prima è “Adotta un elfo”: ci saranno dei laboratori dove si realizzeranno dei piccoli elfi fatti con pigne, come i precedenti e con un contributo minimo ognuno lo porterà a casa.

Si potrà prendere anche qualcosa già pronto.È un modo per raccogliere soldi e ricomprare stoffe e pastori e altre cose rubate. Il laboratorio sarà aperto oggi, 6 gennaio,dalle 15:30 alle 17:30.

La seconda iniziativa è “Un pezzo di stoffa per gli elfi”: sempre in quella fascia oraria chi vorrà potrà lasciare un pezzo si stoffa/ lana per poterli ricucire e fare la possibilità ad altri bimbi di giocarci.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock