Roseto Valfortore, rubati i piccoli e amati elfi di stoffa nella casa degli elfi

Roseto Valfortore – Nella casa degli elfi del paese in provincia di Foggia sono stati rubati tutti i piccoli elfi di stoffa, tanto amati da grandi e piccini.
Inoltre, è stata rubata una natività, sempre posizionata li, libri, a cui la persona che li ha portati era molto legata, ed altri oggetti. “È chiaro il nostro dispiacere e lo sdegno per un gesto tanto ignobile”.
Queste le parole degli organizzatori della Fabbrica degli Elfi di Roseto Valfortore che si dicono pronti a lanciare due iniziative per rispondere al furto dei giorni scorsi.
La prima è “Adotta un elfo”: ci saranno dei laboratori dove si realizzeranno dei piccoli elfi fatti con pigne, come i precedenti e con un contributo minimo ognuno lo porterà a casa.
Si potrà prendere anche qualcosa già pronto.È un modo per raccogliere soldi e ricomprare stoffe e pastori e altre cose rubate. Il laboratorio sarà aperto oggi, 6 gennaio,dalle 15:30 alle 17:30.
La seconda iniziativa è “Un pezzo di stoffa per gli elfi”: sempre in quella fascia oraria chi vorrà potrà lasciare un pezzo si stoffa/ lana per poterli ricucire e fare la possibilità ad altri bimbi di giocarci.