Cultura e territorio

Roseto Valfortore, rinasce il Villaggio Primavera: alloggi con orto e pollaio per un turismo esperienziale

Roseto Valfortore – A Roseto Valfortore riapre il Villaggio Primavera, appena ristrutturato con i fondi del GAL MERIDAUNIA.

La cerimonia di inaugurazione si è svolta alla presenza del sindaco, 𝗟𝘂𝗰𝗶𝗹𝗹𝗮 𝗣𝗮𝗿𝗶𝘀𝗶, del direttore del Dipartimento Turismo della Regione Puglia, 𝗔𝗹𝗱𝗼 𝗣𝗮𝘁𝗿𝘂𝗻𝗼, del presidente di Legacoop Puglia, 𝗖𝗮𝗿𝗺𝗲𝗹𝗼 𝗥𝗼𝗹𝗹𝗼 e della presidente della cooperativa di comunità ARIA di Roseto Valfortore, 𝗚𝗶𝘂𝘀𝘆 𝗭𝗼𝗹𝗹𝗲𝗿𝗮𝗻𝗼.

La cooperativa gestirà il Villaggio Primavera, una struttura ricettiva polifunzionale con ampi spazi sia interni che all’aperto, che consentono lo svolgimento di diverse attività volte a potenziare i flussi turistici e garantire la destagionalizzazione dell’offerta turistica.

Con questa proposta ci saranno 10 alloggi per un totale di 40 posti letto disponibili, gli ospiti avranno a disposizione degli orti e anche un pollaio per ogni alloggio. Turismo esperienzale, quindi, per il Villaggio Primavera a Roseto Valfortore. Tanti gli eventi e i progetti previsti per questo splendido luogo che si presterà a numerosi laboratori didattici e non solo.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock