Eventi

Romeo Como presenta il saggio storico “Inchiesta sulla Dogana di Foggia: la morì del bestiame del 1612

Venerdì 29 aprile 2022, alle ore 18:00 presso la sala “Rosa del Vento” in via Arpi 152, si terrà la presentazione del saggio storico di Romeo Como, “Inchiesta sulla Dogana di Foggia: la morìa del bestiame del 1612”, edito da Edizioni del Rosone di Foggia. L’incontro, realizzato nell’ambito del ciclo di incontri “La Storia in Capitanata tra moderna e contemporanea”, è organizzato dalla Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, in collaborazione con la Società di Storia Patria della Puglia, sezione di Foggia.
Il saggio affronta uno dei periodi socio-economici che hanno caratterizzato la storia della città di Foggia e dell’intera Capitanata. Il volume, frutto degli studi di Como, socio della Società di Storia Patria, si aggiunge ai precedenti svolti dall’autore sulla storia della Capitanata tra il XV e il XIX secolo.
Alla presentazione prenderanno parte l’arch. Gianfranco Piemontese, Consigliere della Fondazione, la dott.ssa Grazia Battista, la dott.ssa Maria Carolina Nardella e il prof. Saverio Russo.
Ingresso contingentato e nel rispetto della vigente normativa anti Covid.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock