Romano Baratta illumina il Ferragosto foggiano

Il lighting design è firmato Romano Baratta
È Romano Baratta, l’autore delle luci che vestiranno a festa il Ferragosto della nostra città; il suo lavoro si inserisce all’interno dei progetti Oberty Groove e Vialanza Lightscape, entrambi fortemente voluti dall’amministrazione comunale – in particolar modo dall’assessore Anna Paola Giuliani e del dirigente Carlo Dicesare – per esaltare il paesaggio visivo della città per la giornata del 15 di agosto.
“Le città necessitano di una luce migliore, di una regia capace di esaltare le caratteristiche urbane e architettoniche e permettere alle persone di viverle meglio, godendo delle bellezze, della cultura e della storia“, spiega Romano Baratta. “Tutte le città hanno qualcosa da raccontare. Tutte hanno una identità che è fondamentale far emergere. Un mezzo, quello della luce, che può essere veicolo di marketing e quindi anche motore economico”.
Vialanza Lightscape è un nuovo modo di concepire l’illuminazione per le aree pedonali, che utilizza la luce per rendere il percorso più attraente, conviviale e accogliente.