Rocchetta Sant’Antonio: Sagra dei maccarunal, vtiedd e turcniedd

Una gustosa sagra vi aspetta oggi a Rocchetta

Foggia Reporter

A Rocchetta arriva una sagra che profuma di tradizione e che vi farà venire l’acquolina in bocca, stiamo parlando della Sagra dei maccarunal, vtiedd e turcniedd.

L’evento dedicato ai saporiti piatti della tradizione dell’ultimo paese della provincia di Foggia, al confine tra Basilicata e Campania, si svolgerà questa sera, 19 agosto.

Rocchetta si affaccia sulla Daunia da una strategica altura che domina la Puglia, la Campania e la Basilicata; ed è da questa altura che l’incantevole e maestoso Castello d’Aquino scruta e domina tutto il paesaggio e che vi consigliamo di visitare.

Questa sera a partire dalle ore 20.30 Rocchettà saraà animata dalla caratteristica sfilata contadina, cui seguirà la degustazione dei prodotti tipici.

Il menu prevede maccarunal al sugo, vtiedd, braciole al sugo, turcniedd alla brace, dolce, pane e il gustoso vino locale. Un mix di sapori, storie e tradizioni legate al piccolo comune in provincia di Foggia.

L’intera serata sarà accompagnata da animazione musicale e intrattenimento. Approfittate di questo gustoso evento per fare un salto indietro nel tempo in un caratteristico borgo in cui il tempo sembra essersi fermato.