Attualità

Riuniti Foggia, uova di marzapane consegnate ai bimbi dei reparti di Neuropsichiatria Infantile e Chirurgia Pediatrica

Foggia – Proseguono ininterrottamente le manifestazioni di amore e di vicinanza al Policlinico Riuniti di Foggia. Uova di marzapane sono state donate e consegnate questa mattina ai bambini dei reparti di Neuropsichiatria Infantile e di Chirurgia Pediatrica dai Clown Dottori dell’Associazione “Il Cuore Foggia”, affinché lo spirito gioioso della Pasqua possa rallegrare i piccoli pazienti ricoverati. 

I Clown Dottori sono stati accolti con gioia da tutti i bambini e dal personale sanitario, rappresentato dalla Dott.ssa Anna Nunzia Polito, Direttore della Struttura di Neuropsichiatria Infantile e dalla Dott.ssa Maria Nobili, Direttore della Struttura di Chirurgia Pediatrica ospedaliera del Policlinico Riuniti di Foggia, sempre tanto sensibili nei confronti dei bambini ricoverati. Le piccole uova sono interamente di pasta reale, ricoperte di cioccolato colorato e raffiguranti i clownterapisti. 

Insieme alle uova pasquali sono state consegnate letterine scritte dai bambini della parrocchia di Ascoli Satriano, nelle quali ci sono messaggi augurali rivolte ai bambini ricoverati. Non solo, quindi, un grande impegno organizzativo di tipo sanitario, ma anche un’attenzione sempre costante e particolare alla dimensione sociale di tutti i pazienti.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock