Ritrovato vivo dopo tre giorni di ricerche Rocco Fontana, il 72enne scomparso da Vico del Gargano

VICO DEL GARGANO – Si è conclusa nel migliore dei modi la vicenda di Rocco Fontana, il cittadino di Vico del Gargano di cui non si avevano più notizie da tre giorni. L’uomo, la cui scomparsa era stata denunciata solo nella tarda mattinata del 3 ottobre, è stato ritrovato vivo grazie all’impegno congiunto delle forze dell’ordine e dei soccorritori impegnati nelle ricerche.
Fontana era stato visto l’ultima volta la sera del 30 settembre in località Maddalena, una zona rurale del territorio di Vico. Dopo la denuncia dei familiari, la compagnia dei Carabinieri e il distaccamento dei Vigili del Fuoco hanno avviato un’intensa attività di perlustrazione dell’area.
A coordinare le operazioni è stato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, attivato dal sindaco Lello Sciscio, che ha fornito supporto logistico e operativo. Decisivo l’intervento del personale del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Foggia, che, grazie all’impiego dei droni del nucleo SAPR, è riuscito a individuare l’uomo in una zona particolarmente impervia, ponendo fine a ore di apprensione per la comunità garganica. (foto profilo Facebook Rocco Sciscio, sindaco di Vico del Gargano)