Attualità

Riparte la stagione del Teatro della Polvere di Foggia

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Si riaccendono le luci sul palco del Teatro della Polvere di Foggia. La nuova stagione teatrale è pronta a partire e prevede otto titoli in cartellone, tra spettacoli di teatro per adulti e teatro famiglia, per complessive 16 repliche che animeranno lo spazio teatrale di via Parisi da ottobre a marzo prossimo. A completare l’offerta, vi è anche la performance di teatro danza – ‘L’altra parte di me’ di e con la danzatrice foggiana Miriam Bonaccorso – prevista come unica data il 15 marzo 2025.

“Variamo questa nuova stagione teatrale con tre nuove produzioni (Tarzan, Odissea e Gulliver 2.0), due riscritture (Relation bug 2.0 e Anna dei Miracoli), la novità di due serate dedicate ai corti teatrali, il ritorno della danzatrice Miriam Bonaccorso con una performance su un tema di stringente attualità, e la magia delle bolle di sapone di Rukola che, a Natale, emozionerà grandi e piccini”, illustra Marianna Bonghi, presidente del Teatro della Polvere.

“Ad aprire la stagione sarà un grande classico del Teatro della Polvere: ‘La Terra’, un testo, diventato monologo, che ogni volta ci inchioda tutti alle nostre responsabilità di cittadini e di uomini.  Ringrazio tutte le attrici e gli attori del teatro per lo sforzo profuso in un periodo non certo semplice per lo spettacolo dal vivo, ma siamo ancora qua a testimoniare la necessità del teatro, della sua drammaturgia e di ogni artista”, ha aggiunto.

STAGIONE TEATRALE 24-25 | Si riparte, quindi, da ‘La Terra’, spettacolo scritto da Marcello Strinati riproposto in versione monologo, con l’attore Stefano Corsi, in scena i prossimi sabato e domenica 19 e 20 ottobre. Si prosegue a novembre (sabato 9 e domenica 10) con il primo spettacolo di teatro per famiglie: ‘Tarzan’, per la regia di Luciano Maria Riccardo Veccia, uno spettacolo senza testo, in cui gli attori interpreteranno i vari personaggi attraverso azioni e movimenti. Il 23 e 24 novembre, spazio a ‘Polvere di Corti’, di Marcello Strinati, ovvero una variegata carrellata di ‘pillole’ teatrali interpretate dagli attori del TdP. Doppio appuntamento a dicembre: il 21 e 22 il palco sarà dedicato a ‘Il pensiero di Brio’ con Rukola, uno spettacolo magico con le bolle di sapone per bambini di ogni età, mentre il weekend successivo (28 e 29 dicembre) sarà la volta di ‘Relation bug 2.0’ spettacolo scritto e diretto da Marcello Strinati, con Raffaello Lombardi. Dopo averlo presentato sotto forma di studio, lo spettacolo torna in scena ponendoci ancora una volta davanti agli interrogativi rispetto alle nuove tecnologie e alla gestione delle nostre relazioni quotidiane. A gennaio sarà di scena (25 e 26 gennaio) ‘Odissea’, scritto e diretto da Anna Laura d’Ecclesia: una storia epica, drammatica e comica che coinvolgerà il pubblico tra emozioni e risate. A seguire, il 22 e 23 febbraio, sarà la vola di ‘Anna dei miracoli’, per la regia di Letizia Massimo: un grande classico della drammaturgia statunitense riproposto dal Teatro della Polvere. Il 15 marzo, il teatro di via Parisi, torna ad accogliere la danzatrice Miriam Bonaccorso, che presenterà ‘L’altra parte di me’, una performance sui disturbi alimentari, nella giornata internazionale sui disturbi alimentari. Si torna a viaggiare con la fantasia, il 22 e 23 marzo, con ‘Gulliver 2.0’, scritto e diretto da Anna Laura d’Ecclesia: il viaggio del nostro amico Gulliver continua stagione dopo stagione, esplorando nuovi mondi, con nuovi compagni di viaggio.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]