Cultura

“Rimmel”, il libro di Margherita Torretta e Anna Codega: presentazione a Foggia

L’incontro si terrà domani 4 Ottobre nella Sala Fedora del Teatro Umberto Giordano

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

La nota pianista Margherita Torretta sarà ospite del Comune di Foggia e dell’associazione Impegno Donna per presentare il suo romanzo “Rimmel” (edito da Pendragon), scritto con Anna Codega. L’appuntamento è per domani, sabato 4 ottobre prossimo, alle ore 17.30, nella Sala ‘Fedora’ del Teatro Umberto Giordano.

L’incontro intreccia letteratura, musica e riflessione sociale. Dopo i saluti istituzionali della sindaca Maria Aida Episcopo e dell’assessora alle Politiche Sociali, Simona Mendolicchio, interverrà Franca Dente, presidente di Impegno Donna, che introdurrà i lavori. A dialogare con l’autrice sarà la giornalista e operatrice del CSV Foggia Annalisa Graziano, mentre le letture di Claudio Mione e gli intermezzi musicali della pianista arricchiranno la serata.

“Siamo orgogliose di ospitare Margherita Torretta per parlare del suo romanzo – dichiara Franca Dente, presidente di Impegno Donna – perché la sua storia personale e la sua scrittura ci ricordano quanto sia importante credere nella forza delle donne, nella resilienza e nella possibilità di trasformare le difficoltà in nuove opportunità. ‘Rimmel’ è un libro che parla di fragilità e di coraggio, temi che ci stanno particolarmente a cuore come associazione impegnata quotidianamente nella difesa dei diritti delle donne e dei minori”.

“Il ruolo delle istituzioni è prezioso e fondamentale per supportare la cultura come strumento di contrasto della violenza in ogni sua espressione e manifestazione, e per indicare alla comunità esempi e personalità di grande spessore e affermazione” le parole dell’assessora Simona Mendolicchio.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]