Attualità

Rientro a scuola il 7 gennaio, Emiliano non è d’accordo: “La scuola è uno dei principali diffusori del contagio”

Puglia – Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, in un intervento durante la trasmissione di La7 “L’aria che tira” ha parlato delle scuole e della decisione di riaprirle dal 7 gennaio.

Il governatore pugliese ha voluto fare una precisazione: “Non ho mai chiuso le scuole completamente, abbiamo ridotto la didattica in presenza, poi abbiamo inventato una nuova tecnica in cui ciascuna famiglia chiede la didattica a distanza o in presenza senza mandare in crisi per eccesso di assembramento”.

Sulla totale riapertura ha dichiarato: “Dal 7 gennaio spero che l’appello dei presidi – quello di garantire un ritorno in sicurezza garantendo trasporti e tracciamento dei contagi – sia accolto.

La scuola purtroppo è uno dei principali diffusori del contagio e bisogna evitare di far riapartire tutto a gennaio come se niente fosse perchè altrimento avremo altre migliaia di morti”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock