Costume e società

“Respira”, il nuovo disco di Gigi Fracchiolla con la voce di Giuseppe Gravino

Foggia – E’ uscito il 2 luglio “Respira!”, il nuovo disco di Gigi Fracchiolla in arte Frak, con la voce di Giuseppe Gravino.

Il brano, scritto e prodotto da Frak, come suggerisce anche il titolo, è un chiaro invito a “Respirare”, a tornare alla normalità di una vita che per mesi abbiamo vissuto solo in parte, dovendo convivere con le mille limitazioni imposte da un virus che ha stravolto le nostre vite. “Ho scritto il testo del brano in parte durante il periodo del lockdown (la prima parte) e il resto quando ho iniziato a rivedere uno spiraglio di luce per le nostre vite, per i nostri sogni e per i nostri progetti. “Un mondo in pausa che forse ci aspetta”.

Ho prodotto un tappeto sonoro leggero che conduce l’ascoltatore all’interno di un viaggio. Il sound segue il racconto accompagnandolo nelle sue varie fasi, sottolineando la malinconia del passato per trasformarla in gioia ed allegria per il presente.

Ho utilizzato anche il suono sporco di un vinile impolverato verso la fine della traccia per sottolineare come tutto quello che viene raccontato nella parte iniziale del brano, mi auguro possa esser definito solo “un vecchio ricordo da dimenticare”. E’ stato un piacere collaborare con Giuseppe Gravino, amico prima e artista che stimo poi, condividere con lui passo la fase dell’arrangiamento del brano fino all’interpretazione e la realizzazione finale del progetto “Respira!”. Sarà la prima di una serie di collaborazioni che arriveranno pian piano in autunno.

Menzione speciale per altri due amici, nonché artisti talentuosi: Marco Mastandrea (basso e chitarra) e Salvatore De Iure (Pianoforte)”. Queste le parole di Gigi Fracchiolla.

Da mercoledì 7 luglio il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali, a partire da Spotify, Itunes, Amazon Music e Google Play. Di seguito i dettagli del brano e i link per vedere il video:

“Respira!”

– Scritto e prodotto da Gigi Fracchiolla –

– Arrangiamento : Gigi Fracchiolla e Giuseppe Gravino

– Voce : Giuseppe Gravino

– Chitarra e Basso : Marco Mastandrea

– Pianoforte : Salvatore de Iure

– Mix & Master : Mirko Claudio

Buona visione e buon ascolto

Link Facebook: https://fb.watch/v/3xy7CRpmu/

Link Youtube : https://youtu.be/hX4CZwufCSQ

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock