PoliticaRegione

Regione, strappo in Forza Italia: Lobuono lascia il gruppo e passa al Misto

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

BARI – Colpo di scena in Forza Italia al Consiglio regionale. Luigi Lobuono, candidato presidente del centrodestra sconfitto da Antonio Decaro alle elezioni regionali del 23 e 24 novembre, ha annunciato la sua uscita dal gruppo forzista per aderire al gruppo Misto.

La decisione è maturata al termine della riunione del gruppo azzurro che ha eletto a maggioranza Paride Mazzotta presidente. Lobuono non ha partecipato al voto, manifestando il proprio dissenso e spiegando di non aver riscontrato “le necessarie condizioni politiche” per proseguire all’interno del gruppo.

In una nota, Lobuono ha ricordato di aver accettato la candidatura alla Presidenza della Regione per offrire il proprio contributo ai cittadini pugliesi e rafforzare l’unità del centrodestra. Ha rivendicato il risultato elettorale, sottolineando di aver ottenuto oltre 500mila voti, più dell’intera coalizione, e ha confermato che resterà in Consiglio regionale.

«La mia sarà un’opposizione costruttiva, propositiva e seria», ha concluso, assicurando il proprio impegno nell’interesse della Puglia e dei suoi cittadini. (foto Facebook)

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]