Economia

Regione Puglia stanzia 3 milioni di euro per riqualificare due comuni del Foggiano

La Regione Puglia finanzia interventi di riqualificazione infrastrutturale e di messa in sicurezza nei territori dei comuni di Poggio Imperiale e di Lesina mediante le risorse riveniente dalle royalties idrocarburi per un importo totale di 3 milioni di euro.

Lo ha comunicato l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Mino Borraccino.

Al fine di agevolare lo sviluppo economico armonioso ed inclusivo, la Regione Puglia assicura alla popolazione dei comuni di Poggio Imperiale e Lesina, impegnata nell’accoglienza e nell’assistenza ai migranti (che troveranno alloggio nelle foresterie appositamente realizzate per l’ospitalità temporanea dei lavoratori migranti in agricoltura), un supporto in termini di infrastrutturazione.

Gli interventi finanziati promuoveranno lo sviluppo delle attività economiche, turistiche e commerciali ivi presenti, oltre a costituire un miglioramento della qualità urbana e della vita dei cittadini, giacché attraverso l’incremento della dotazione infrastrutturale dei quartieri si implementerà il decoro urbano.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock