Attualità

Regione Puglia stanzia 11,5 milioni di euro ai comuni. Emiliano: “Nessuno è solo”

Puglia – “Fare la spesa, pagare una bolletta o l’affitto, andare in farmacia, provvedere a necessità primarie non deve rappresentare un problema per i pugliesi. Nessuno deve sentirsi solo in questo momento di emergenza.

Per questo abbiamo deciso di stanziare subito come Regione Puglia 11,5 milioni euro per dare un aiuto concreto alle famiglie più povere della città, quelle che hanno necessità”.

Queste le parole del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sui fondi donati ai comuni pugliesi dalla Regione per dare un aiuto immediato e concreto alle famiglie.

E ancora: “Le somme saranno distribuite attraverso un Fondo di prima necessità destinato ai Comuni per dare “bonus di prima necessità” alle famiglie.

Questi 11,5 milioni di euro si aggiungono ai 36 milioni di euro in arrivo con il Reddito di dignità pugliese e ad altri provvedimenti che stiamo attivando per sostenere lavoratori, imprese, commercianti, professionisti.

Stiamo mettendo in campo tutti gli strumenti possibili per affrontare la crisi socioeconomica conseguente all’epidemia Covid-19″.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio