Attualità

Referendum anti trivelle, a San Severo parte la corsa per far vincere il “SI”

A San Severo parte la corsa referendaria per far vincere il “SI” al prossimo referendum anti trivelle, in programma il 17 aprile. Gazebi aperti tutte le domeniche a partire dal 20 marzo, diversi gli incontri scolastici organizzati, a margine di convegni dedicati ai temi ambientali: queste, alcune delle iniziative messe in campo dall’associazione FareAmbiente, con Soccorsa Chiarappa e Marcello Amoroso rispettivamente vicepresidente e coordinatore per la provincia di Foggia.

Una delegazione del Movimento ecologista Europeo, dopo l’adesione al Comitato referendario provinciale No-Triv, parlerà di trivelle e dei temi al centro del dibattito referendario in vista delle elezioni del prossimo 17 aprile, in occasione dell’assemblea studentesca che si riunirà presso l’istituto di Agraria di San Severo, mercoledì 16 marzo a partire dalle ore 10.

La vittoria del “SI” consentirà l’abrogazione dell’articolo 6 comma 17 del codice dell’ambiente, permettendo di bloccare le attività di prospezione e ricerca di idrocarburi entro 12 miglia marine dalle nostre coste. La città dei Campanili ospiterà, invece, un convegno interamente organizzato dal Coordinamento provinciale delle Reti No-Triv, giovedì 24 alle ore 18.30 presso la Biblioteca comunale.

Scoprite le altre iniziative in programma nella provincia di Foggia per il referendum anti trivelle del 17 aprile.

 

volantino-no-triv

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio