Costume e società

Rai, non solo Sanremo: tutti i servizi a disposizione tra canali e app

Nei giorni passati si è parlato soprattutto di Sanremo, un’edizione diversa dal solito, senza pubblico ma ricca di sorprese, come la partecipazione di un personaggio unico come Zlatan Ibrahimovic. Tra l’altro, nella sezione Nuove Proposte ha trionfato Gaudiano, ragazzo originario di Foggia.

Sanremo a parte, comunque, va detto che la Rai offre molto di più, dato che mette in mostra un palinsesto di tutto rispetto e pieno di novità interessanti. Per non parlare dei vari servizi disponibili, che meritano senza ombra di dubbio un approfondimento.

I canali offerti dalla Rai

Prima di scoprire quali sono i canali offerti da questa rete televisiva, è importante fare una premessa: il canone Rai lo paghiamo tutti in bolletta, e questo ci assicura la visione di determinati canali. Per quanto concerne questi ultimi, oltre ai canali che noi tutti conosciamo e che sono disponibili anche sul digitale terrestre, ci sono alcuni extra che devono essere citati. Su canali come Rai Gulp e YoYo vanno in onda i cartoni animati, quindi si tratta di opzioni molto interessanti per l’intrattenimento dei bimbi.

Mentre su altri canali come Rai Premium e Rai Movie si possono trovare tantissimi film e serie tv di spessore, ideali per chi ama il binge watching. La lista non finisce qui, dato che nell’elenco rientrano anche altri canali del calibro di Rai Storia, Rai Scuola e Rai News24, per non parlare poi di Rai Sport, autentica istituzione per quanto concerne le notizie a 360 gradi su questo mondo.

L’app di Ray Play

Oramai molti telespettatori guardano i programmi televisivi in digitale, e anche la Rai si è adeguata a questo trend, offrendo una app per smartphone e tablet come Rai Play. Quest’ultima, fra le altre cose, può essere installata anche sul Fire Stick e sulle Smart tv. I servizi offerti da Ray Play sono andati ampliandosi nel corso degli anni, e oggi può essere considerata come una vera e propria piattaforma avanzata di streaming.

Al suo interno possiamo trovare un catalogo di prodotti on demand davvero vasto, che include film e serie tv, eventi sportivi, documentari e molto altro ancora.

Naturalmente l’app di Rai Play consente anche di gustarsi le trasmissioni in diretta dei vari canali del network, ed è una soluzione utile ad esempio quando ci si trova in viaggio o comunque lontani da casa. Inoltre, su Rai Play si possono anche trovare i vari spezzoni relativi alle singole esibizioni di Sanremo, e una serie di contenuti concessi in esclusiva, che non possono essere reperiti su altre piattaforme di streaming.

In conclusione, oggi la Rai propone tantissimi canali ricchi di contenuti capaci di andare incontro ad ogni gusto o esigenza possibile. E non dimentichiamoci di Rai Play, che ha permesso al network di entrare nel nuovo millennio della fruizione dei contenuti televisivi.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock