EconomiaPolitica

Quattro milioni per gli ambulanti Pugliesi, Lopane: “Unanimità che sia di buon auspicio per il futuro”

Una nota del presidente del gruppo consiliare Gianfranco Lopane sull’indirizzo approvato all’unanimità dal Consiglio regionale nella conferenza dei capigruppo a favore degli ambulanti pugliesi.

“Piena adesione all’iniziativa del Consiglio regionale adottata oggi nella Conferenza dei capigruppo. Anche “Con Emiliano” ha voluto sposare l’indirizzo, approvato all’unanimità, che prevede un ristoro da 4 milioni di euro a favore degli ambulanti.

E’ stata una delle categorie più colpite dalla pandemia. Sicuramente non l’unica ma il venir meno di fiere, sagre e altri tipi di eventi ha messo in ginocchio questo tipologia di commercio. Tuttavia frammentare le esigue risorse disponibili avrebbe finito per scontentare tutti.

Questo intervento è fondamentale per sostenere gli ambulanti pugliesi che a causa delle ulteriori restrizioni che si prospettano per il periodo natalizio avrebbero rischiato in molti casi di capitolare.

Sul piano istituzionale non posso che esprimere grande soddisfazione per un provvedimento che ha visto il Consiglio regionale operare con unità di intenti e auspico che anche in futuro si possa lavorare in maniera trasversale e unitaria per il bene della Puglia e dei pugliesi”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock