Ambiente

Quasi pronta la prima ciclostazione

La struttura per parcheggiare in sicurezza le biciclette nei pressi della camera di Commercio

E’ quasi pronta la ciclostazione di via Michele Protano, voluta dal Comune di Foggia per favorire l’uso diffuso delle biciclette in città. Un ainiziativa a supporto dei 38 km. di percorsi ciclabili realizzati ed in corso di realizzazione, predisposto per dare la possibilità anche ai cittadini foggiani di spostarsi in libertà prestando attenzione all’aspetto umano e ambientale.
La ciclostazione è una struttura destinata al parcheggio delle biciclette e dotata di alcuni servizi, sia gratuiti che a pagamento. Una ciclostazione è, in pratica, un parcheggio bici coperto per custodire le biciclette in modo sicuro. A Foggi ane esiste già una, nell’hub intermodale della stazione centrale, terminata da un paio di anni, che non è ancora potuta entrare in funzione in attesa della definitiva attivazione del servizio informatizzato di gestione che potrà avvenire contestualmente alla messa in funzione delle altre velostazioni previste. Attualmente è in corso la procedura per l’affidamento dei lavori di ripristino ed igienizzazione della struttura già realizzata presso la stazione.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio