Attualità

I vescovi del Foggiano contro la mafia: “Bisogna avere coraggio e denunciare!”

I cinque vescovi di Capitanata hanno voluto mandare a tutti gli abitanti della provincia di Foggia un messaggio sulla Quaresima. I vescovi hanno scritto una lettera che sarà letta in tutte le parrocchie in occasione del Mercoledì delle Ceneri.

Nel messaggio è sottolineato che la Chiesa è impegnata “a risvegliare le coscienze, educare al senso civico, formare persone che abbiano il coraggio di assumere la responsabilità di essere onesti cittadini.

Ecco il messaggio: “Riteniamo importante affermare e testimoniare anche in contesti ardui e problematici come il nostro, che è possibile costruire un futuro diverso che semina e raccoglie frutti di legalità, sconfiggendo le “strutture di peccato” e innescando alleanze positive per riedificare nella giustizia la casa comune della nostra Terra di Capitanata.

Fratelli e sorelle, coraggio! Non ci manchi il coraggio di fare un serio esame di coscienza, di denunciare, reagire e agire.

Ognuno di questi giorni di Quaresima sia una tappa nel cammino di legalità”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock