Politica

Quarato si dimette dalla Presidenza della Commissione Ambiente e Territorio

Il Consigliere Comunale ed ex candidato Sindaco di Foggia, Giovanni Quarato, del Movimento 5 Stelle, si dimette da Presidente della Commissione Ambiente e Territorio del Comune di Foggia.

Ad annunciarlo, ieri, attraverso un video pubblicato sui social, lo stesso Quarato.

Soddisfatta anche la grillina Rosa Barone: ‘Poche ore fa abbiamo appreso con soddisfazione delle dimissioni del nostro consigliere comunale Giovanni Quarato dalla Presidenza della Commissione Ambiente e Territorio del Comune di Foggia.

Già un mese fa, a seguito del susseguirsi di scandali che avevano investito il Comune e componenti della maggioranza, avevamo chiesto questo passo indietro a Quarato, a tutela della sua immagine e di quella del M5S e, inoltre, per marcare la nostra distanza siderale da una fallimentare maggioranza di centro-destra la cui azione amministrativa, al momento, è sotto indagine della Commissione di Accesso che accerterà eventuali infiltrazioni o condizionamenti da parte delle organizzazioni mafiose.

Il M5S ha tra i suoi principi cardini la trasparenza e la legalità, non possiamo in alcun modo affiancarci a chi ha ridotto la nostra città in questo stato. Lavoreremo insieme ai nostri consiglieri comunali Fatigato e Quarato e a tutti i nostri sostenitori/simpatizzanti/elettori affinché il M5S continui ad essere sempre una alternativa credibile per tutti i foggiani.’

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock