Attualità

Vaccino anti-Covid agli over 80 in Puglia. Forza Italia: “Portale della Regione in tilt. Una brutta figura!”

Puglia – Nella prima giornata di attivazione del servizio di prenotazione delle vaccinazioni anti-Covid sono state effettuate 22.300 prenotazioni da parte di cittadini pugliesi over 80.

“Un numero considerevole – dichiara l’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco – che rappresenta il 10% circa della popolazione target totale”.

Nonostante i dati riportati dalla Regione molti cittadini hanno riscontrato dei problemi nell’effettuare la prenotazione.

Già nutrivamo più di una perplessità in merito alle prenotazioni dei vaccini agli over 80 per via telematica (non conosciamo molti 80enni così pratici con i pc), ma adesso siamo alla beffa: nemmeno è trascorsa la prima ora utile per prenotarsi su Puglia Salute che il servizio non è attivo e non c’è possibilità di iscriversi per il vaccino – srivono in una nota i consiglieri regionali del Gruppo consiliare di Forza Italia Giandiego Gatta, Stefano Lacatena e Paride Mazzotta -.

Chiamando il Cup, il risultato non è molto diverso: c’è solo una segreteria telefonica che invita a richiamare.

Un esempio di inefficienza notevole, che si aggiunge alla recente brutta figura della Giunta regionale sulla trasmissione dei dati Covid al ministero… complimenti a Lopalco!“.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock