Politica

“Questo assessorato è di tutto il M5S”: gioia della pentastellata foggiana Rosa Barone

PugliaRosa Barone è il nuovo assessore al Welfare della Regione Puglia. La pentastellata foggiana, ieri sera, ha condiviso sui social un suo pensiero dopo la nomina.

Mi fermo. Sono tanti i messaggi ricevuti, le telefonate, i commenti, i post, le foto, le polemiche, le parole. Ognuno legittimamente ha una sua posizione, polemica o di stima.

Posso solo dire che ci metto e metterò il cuore, e che se tutto questo fosse fatto solo per una poltrona, non ne varrebbe la pena. Vi assicuro. Ma il desiderio e l’entusiasmo di tentare di fare del bene, di essere al servizio è molto più alto di ogni polemica o dubbio. Questo assessorato non è di Rosa Barone,ma del Movimento 5 Stelle tutto. Dall’ultimo elettore al primo degli eletti, dobbiamo essere tutti protagonisti. Attivisti che potranno scegliere se continuare questa avventura o no.

È un’occasione di crescita collettiva del Movimento, dei suoi sindaci, dei suoi portavoce e dei suoi attivisti sul territorio, stimolo e motivo di un maggior coinvolgimento della base. Come disse una volta Luigi di Maio “noi siamo un metodo di lavoro”. Ed oggi abbiamo la possibilità di incidere come sappiamo fare noi, nella vita delle categorie più fragili, di chi ha un disagio sociale, economico, un disagio fisico. Potremo indicare la via politica per cambiare le vite di queste persone, fare del bene.

E questo vale le polemiche e le responsabilità, mettendoci la faccia. Ma è un assessorato il cui vero protagonista sarà la Puglia tutta, l’ascolto e la voglia di fare rete. Un grazie speciale ai miei compagni di avventura, senza i quali nulla sarebbe possibile.

Vi voglio bene. Grazia Di Bari, Cristian Casili, Marco Galante. Cercheremo, semplicemente, di portare a termine quanto promesso nella campagna elettorale dall’interno delle istituzioni“.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock