Puglia, sono in Capitanata 2 dei 20 ristoranti consigliati dal food performer Nick Difino

Nella lista anche il Trabucco da Mimì e Terra Arsa

Foggia Reporter

Nella lista stilata dal food performer e artista Nick Difino per La Repubblica sui 20 ristoranti pugliesi da non perdere e provare assolutamente in estate, ci sono anche due ristoranti della Capitanata, si tratta del noto Trabucco da Mimì a Peschici e del ristorante foggiano Terra Arsa.

Ecco cosa scrive il famoso entertainer: “Cominciamo dalla parte più a nord della regione che vanta ben 865 km di costa, dove sotto il Gargano c’è l’ultra noto Mimì e il suo Trabucco. Qui si ha sempre la sensazione di essere in bilico tra il legno e lo scoglio, tra la realtà e la mitologia, tra il tempo reale e quello immaginato. In questa cucina si è ospiti di Nettuno in persona, che dirige le sorti della giornata.

Se passate in città a Foggia, c’è un posto che fa il baccalà in doppia cottura e cioè fritto e poi ripassato in padella con olive, capperi e pomodorini fiaschetto, il luogo si chiama Terra Arsa e lo chef è Lele Murani, una brillante giovane promessa”.

Ecco il link all’elenco completo stilato da Difino sui ristoranti pugliesi che meritano di essere provati almeno una volta: LINK