Cultura e territorio

Puglia, premio “Studioinpugliaperché”: la foggiana Sara Oliviero conquista il secondo posto

Foggia – Si è conclusa la 3^ edizione del concorso “StudioinPugliaperchè” e l’Università di Foggia ha conquistato il secondo posto grazie a Sara Oliviero, studentessa di Medicina e Chirurgia.

L’iniziativa di Regione Puglia – Assessorato all’Istruzione e Diritto allo studio e ARTI, dedicata agli studenti che hanno scelto di proseguire gli studi in istituti di alta formazione della Puglia, è stata accolta con grande partecipazione dagli studenti pugliesi.

Anche in questa terza edizione del premio, i ragazzi erano chiamati a descrivere le motivazioni per cui un giovane sceglie di studiare in un’Università, un Istituto tecnico superiore, un Conservatorio musicale o un’Accademia di Belle Arti della Puglia, attraverso un video (o videointervista ad un laureato in Puglia), una foto o un tweet, un racconto o una poesia.

“Con la sua poesia palindromica è facile percepire come due studenti dello stesso territorio possano avere punti di vista diametralmente opposti.

Complimenti per il bellissimo componimento letterario e soprattutto per il traguardo raggiunto”, scrivono da Area Nuova, associazione studentesca foggiana che quest’anno ha spento 25 candeline, commentando l’ottimo risultato della studentessa foggiana.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock