Attualità

Puglia, l’esperto Lopalco: “Rallenta l’andamento dei casi di contagio Covid-19”

Puglia – Al momento la situazione contagi in Puglia sembra essere sotto controllo.

A confermarlo all’Ansa è il professore Pierluigi Lopalco, epidemiologo dell’Università di Pisa scelto dal Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, per guidare la task force sanitaria pugliese nell’emergenza Coronavirus.

Per quanto riguarda il bilancio contagi in Puglia, l’esperto afferma: “Al momento, facendo tutti gli scongiuri del caso, l’andamento dei casi di contagio è più lento di quello di una crescita esponenziale, ormai abbiamo dati consolidati.
   

Quindi, senza essere troppo ottimisti, possiamo certamente dire che per ora la crescita è decisamente più rallentata anche rispetto alle nostre previsioni”.

Il contagio nella nostra regione starebbe, quindi, rallentando. Tuttavia l’ultimo bollettino epidemiologico di ieri, 22 marzo, riportava il seguente dato: su 543 test effettuati nella giornata di ieri in Puglia per l’infezione Covid19 coronavirus sono risultati positivi 111 casi.

Inoltre, sempre nella giornata di ieri, sono stati registrati 2 decessi: uno nella provincia di Lecce e uno nella provincia di Foggia.

Ricordiamo che dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 6160 test. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia, al momento, è di 786.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock