Cronaca

Sale il numero dei contagi in Puglia, preoccupa il focolaio a Polignano: 105 positivi

Nella giornata di oggi sono stati registrati 99 nuovi casi positivi di Coronavirus in Puglia. A destare preoccupazione è il focolaio riscontrato in un’azienda di Polignano a Mare.

Sale a 105 il numero dei casi positivi al Covid riscontrati finora nell’azienda ortofrutticola ‘Sop’ di Polignano. Nell’azienda dove sono stati eseguiti tamponi a tutti i 157 dipendenti.

Il dipartimento di Prevenzione dell’Asl Bari sta eseguendo il tampone anche a tutti coloro che sono entrati nell’azienda dall’1 settembre, quindi anche ai lavoratori dell’indotto.

“Finora sono stati eseguiti 273 tamponi ai dipendenti dell’azienda interessata dal focolaio e ai contatti, dai quali è emersa la positività di 105 soggetti.

A supporto della attività del Dipartimento – afferma il Dg Asl Bari, Antonio Sanguedolce – è stata allestita una tenda della Protezione civile a Polignano a Mare predisposta per effettuare tamponi a coloro che hanno avuto contatti sospetti, a quanti hanno avuto accesso all’azienda dal 1 settembre in poi e coloro che presentano sintomatologia simil influenzale.

Alla tenda si può accedere – precisa Sanguedolce – solo su prenotazione tramite la piattaforma web della ASL.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock