Attualità

Covid-19 in Puglia, Lopalco: “Da quattro giorni non ci sono tamponi positivi”

Puglia – In seguito ai dati diramati dal bollettino epidemiologico di oggi, zero casi positivi nella Regione Puglia, il professor Pier Luigi Lopalco ha dichiarato quanto segue.

Il responsabile del coordinamento regionale per le emergenze epidemiologiche ha dichiarato:  “Il dato di oggi riporta zero casi positivi al Covid-19 registrati nel bollettino.

Ma c’è un altro dato che va sottolineato: da quattro giorni non ci sono casi positivi per data di prelievo tampone.

Ovvero, da quattro giorni non ci sono tamponi positivi e quelli registrati erano solo quelli trasmessi e riportati nel database.

Il risultato deve comunque essere ancora monitorato prima di sciogliere la prognosi sull’andamento dell’epidemia e quindi tutti i comportamenti personali devono ancora essere improntati alla prudenza come previsto dalle norme”.

Alle parole di Lopalco fa eco il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che alla luce degli ultimi dati ha dichiarato: “Stiamo lavorando per una Puglia sicura, anche se il rispetto dei protocolli sarà fondamentale, come è fondamentale l’attività di monitoraggio che il servizio sanitario regionale proseguirà”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock