Attualità

Coronavirus Puglia, primo giorno senza contagi: il caso segnalato ieri è risultato negativo

Puglia – La Puglia è Covid free per un giorno: dopo tre mesi di emergenza sanitaria, primo giorno senza contagi per la nostra regione ieri.

Come riporta l’Ansa, l’unico contagio segnalato ieri nel bollettino della Regione Puglia era quello di una infermiera dell’Ospedale Di Venere di Bari, risultata positiva ieri al test ma che nel pomeriggio è stata sottoposta a un secondo tampone che ha dato esito negativo.

Dopo tre mesi, quindi, per la prima volta in Puglia non ci sono nuovi contagi e non si registrano nemmeno nuovi decessi.

Notizie che fanno ben sperare ma che non devono farci abbassare del tutto la guardia. Il virus non è sparito e bisogna essere molto cauti e continuare a rispettare le misure di prevenzione.

Ricordiamo che ieri sono stati esaminati 1.233 tamponi. Il totale dei casi positivi Covid-19 dall’inizio della pandemia in Puglia è di 4.512 e attualmente risultano essere ancora contagiate 698 persone.

I pazienti ricoverati negli ospedali, invece, sono 98, quelli in isolamento domiciliare sono 600 e i guariti sono 3.289.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock