Attualità

“L’asfalto può trasmettere il virus?” Il prof. Lopalco risponde alle domande dei pugliesi

Puglia – Il professor Pier Luigi Lopalco, responsabile Coordinamento emergenze epidemiologiche della Regione Puglia, ha deciso di rispondere alle domande più frequenti dei pugliesi sul Coronavirus.

Pillole video per spiegare che cosa è il Coronavirus e come ci si difende. Questa l’iniziativa della Presidenza della Regione Puglia che ha affidato al professor Lopalco il delicato compito di dare indicazioni e soprattutto chiarimenti su come comportarsi e prevenire il contagio.

Le domande alle quali risponde in video il prof Lopalco sono quelle più frequenti e quelle più importanti per riuscire a vincere insieme questa sfida.

I quesiti vanno da “Che cosa è il coronavirus?” al “Perché il contagio è rapido?”.

E poi ancora “Perché stare a casa?”, “Cos’è il distanziamento sociale?”, “Cosa è e quando si fa il tampone?”, “Come si usano mascherine e guanti?”.

Il prof. Lopalco chiarisce anche alcune questioni che hanno appassionato i social, e cioè ad esempio se l’asfalto e le superfici siano contagiosi oppure se facendo la spesa o mangiando ci si possa infettare.

Il prof. Lopalco continuerà a realizzare anche nei prossimi giorni questi contributi video in modo da dare risposta a tutti i quesiti di maggiore interesse per la popolazione.

I primi dieci video sono disponibili sul sito della Regione Puglia, nella sezione dedicata al Coronavirus a questo indirizzo:
http://www.regione.puglia.it/coronavirus-l-esperto-risponde

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock