Attualità

Puglia, salgono a 108 i casi positivi al Covid-19. Emiliano: “Ce la stiamo mettendo tutta”

Puglia – “È mezzanotte passata e qui siamo ancora al lavoro, ma voglio dirvi che con i vostri messaggi, commenti, telefonate, state rendendo questa esperienza unica e preziosa dal punto di vista umano”.

Queste le parole del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che, giorno dopo giorno, con i suoi video messaggi e i suoi post rassicura e informa i pugliesi su quanto sta avvenendo nella nostra meravigliosa regione.

Emiliano, puntualmente, ogni sera, comunica il bilancio dei contagi nella regione Puglia, aggiornando in questo modo i pugliesi sul numero dei test effettuati in tutta la regione per l’infezione da Covid-19.

Nella giornata di ieri sono stati effettuati ben 253 test in tutta la regione per l’infezione da Covid-19 Coronavirus. Di questi 235 sono risultati negativi e 18 positivi.

I casi positivi sono cosi suddivisi: 6 in Provincia di Bari; 2 in Provincia Bat; 1 in Provincia di Brindisi; 1 in Provincia di Foggia; 6 in Provincia di Lecce; 2 in provincia di Taranto.

Con quest’ultimo aggiornamento salgono a 108 i casi positivi registrati in Puglia per l’infezione da Covid-19 Coronavirus, di cui 58 ricoverati in terapia intensiva.

Purtroppo è prevedibile un incremento dei casi positivi a causa dell’esodo dalle regioni del Nord registrato dopo il decreto firmato dal premier Conte.

Ricordiamo che ad oggi sono ben 14mila i moduli di autosegnalazione compilati da persone rientrate in Puglia

Fotunatamente ci sono anche notizie positive. Il paziente 1 pugliese, 43enne di Torricella, è tornato a casa. L’uomo era ricoverato dal 25 febbraio all’ospedale Moscati di Taranto.

L’altra buona notizia, annunciata da Emiliano, è che la nostra regione riceverà gratuitamente il farmaco “Tocilizumab”, che ha mostrato promettenti caratteristiche di efficacia in un gruppo selezionato di pazienti con Covid-19 Coronavirus, nell’impedire la progressione della malattia verso le forme più gravi.

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 28 anni, sono una giornalista pubblicista, una copywriter, content creator e cantastorie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da due anni curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Scrivo e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock