Economia

Puglia, pronti oltre 135 milioni in favore di 800 giovani agricoltori pugliesi

Puglia – Sono pronti 135 milioni in favore di altri 800 giovani agricoltori pugliesi che potranno finalmente dar vita al proprio sogno d’impresa insieme ai 220 under 40 già in corso di insediamento.

“La stagione buia dei contenziosi che ha riguardato purtroppo il nostro PSR e le migliaia di aziende pronte a investire nel proprio futuro e in quello della nostra Regione si è oggi finalmente conclusa.

Con gli ultimi provvedimenti abbiamo sbloccato i finanziamenti per gli investimenti delle aziende agricole e dei giovani che vogliono dedicarsi all’agricoltura”, lo ha annunciato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

E ha poi aggiunto: “Ci abbiamo messo cuore e testa e i risultati sono tangibili: nell’ultimo anno, solo per fare un esempio, la traiettoria della spesa è cambiata in maniera radicale. In tre anni di PSR erano stati spesi 300 milioni di euro quando adesso in un solo anno la spesa è aumentata di altri 200 milioni.

Stiamo quindi scrivendo una nuova pagina per l’agricoltura e per la nostra Regione, più consapevoli degli errori, certi della necessità di operare, nonostante le difficoltà, e di farlo sempre al meglio”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock