Attualità

Fase 2 in Puglia, arrivano i primi turisti sul Gargano

Il Gargano è spettacolare ed è davvero difficile resistere al suo fascino. Con il via libera agli spostamenti tra le varie regioni, nella giornata di oggi, si registrano sul Gargano i primi arrivi.

Come riportato dall’Ansa, nella meravigliosa cittadina garganica di Vieste, nel pomeriggio sono attesi i primi turisti.

Arrivano da tutta l’Italia per trascorrere alcuni giorni nella perla del Gargano, per ammirare il leggendario monolite Pizzomunno e per godere del nostro mare cristallino.

Con il via libera degli spostamenti tra regioni sono tanti i pugliesi che, bloccati a causa del lockdown al Nord Italia, stanno partendo per tornare dalla famiglia.

Tra questi vi è una ragazza originaria di Vieste che vive e lavora a Londra e che oggi ha deciso di far ritono nella splendida cittadina garganica insieme al fidanzato.

A Vieste risiedono ancora i suoi anziani genitori, non appena il Governo ha dato l’ok per gli spostamenti la coppia ha preparato le valigie per partire alla volta del Gargano.

La giovane coppia ha prenotato una stanza in un B&B a pochi passi dal centro storico di Vieste.

“A causa dell’emergenza sanitaria, preferiscono non avere contatti diretti con i genitori, motivo per cui hanno scelto di trascorrere una settimana nella nostra struttura”, ha riferito all’Ansa il titolare della struttura ricettiva.

Fonte: Ansa

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock