Attualità

De Leonardis: «Assumere al più presto i dipendenti della Provincia di Foggia»

Assumere i dipendenti delle Province prima della scadenza del portale nazionale per la mobilità: l’appello arriva dal presidente del Gruppo Area Popolare, Giannicola De Leonardis, che in un comunicato stampa sottolinea una questione cruciale anche per la Provincia di Foggia.

«Il termine fissato al prossimo 18 maggio per la ricollocazione – attraverso la mobilità – del personale inserito nel portale nazionale del Dipartimento della Funzione Pubblica – spiega De Leonardis -, impone al Consiglio regionale una tempistica serrata e improrogabile per approvare in tempo utile la nuova Legge di riordino delle funzioni tra Regione, Province e Comuni e assumere così direttamente, dopo le 88 unità in precedenza appartenenti alla Polizia provinciale e da gennaio assorbite nella Sezione regionale di vigilanza, anche quelle impiegate nei contenitori culturali e nel turismo; le quali figurano ancora nel portale online e che oggi non possono sentirsi rassicurate da impegni e promesse, e continuano quindi a vivere in costante apprensione e disagio in attesa della parola ‘fine’ su una vicenda che si trascina da troppo tempo, e dalle molteplici ripercussioni sia individuali e familiari che sociali».

«Per questo nella seduta odierna di Commissione ho sollecitato in tal senso il vicepresidente della Giunta e assessore al Personale, Antonio Nunziante, e i colleghi tutti, per portare già nella prossima settimana la proposta di legge attualmente in fase di elaborazione ed esame nel merito e nei contenuti alla sua stesura definitiva e approvazione nelle Commissioni pertinenti, e quindi all’attenzione e alla valutazione finale dell’Aula consiliare – scrive De Leonardis -. Un invito prontamente raccolto, e che lascia ben sperare per l’immediato futuro di questo provvedimento particolarmente importante per il territorio regionale e per la provincia di Foggia in particolare, che non possono perdere professionalità decisive per il mantenimento e la crescita di contenitori culturali parte integrante della nostra storia e della nostra anima».

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock