Proiezione di “Ogni Cento Anni”, la narrazione della leggenda del Pizzomunno

Questa sera a Vieste proiezione di "Ogni Cento Anni", la narrazione della ...

Foggia Reporter

Questa sera a Vieste proiezione di “Ogni Cento Anni”, la narrazione della leggenda del Pizzomunno – liberamente ispirata all’omonimo scritto di Giuseppe D’Addetta, ideata da Ester Fracasso e Angelo Cavallo con il fine di recuperare la vera identità del territorio –  alle ore 21.00 sulla falesia accanto allo scoglio del Pizzomunno (lungomare Enrico Mattei) a Vieste.

La videoproiezione, nata dalla mente di Ester Fracasso e fortemente voluta dagli assessorati alla Cultura e al Turismo del Comune di Vieste in collaborazione con Di terra di mare, Area creativizzata e Sinkronia, racconterà un luogo e le storie antiche ad esso intrecciate attraverso la suggestione delle immagini, delle parole e della musica.

La regia e la selezione musicale è di Ester Fracasso, il video mapping è realizzato da Sinkronia di Enzo Palma, il montaggio audio è a cura di Mastering.it audio labs di Marco Maffei, la voce narrante è di Giuseppe Rascio, i disegni sono di Francesca Carella. Per la realizzazione della videoproiezione sono state utilizzate alcune diapositive di Denisio Esposito, l’autore di fumetti che collabora con la Sergio Bonelli Editore.

La partecipazione alla videoproiezione è gratuita. Per informazioni contattare il numero 0881.726841.