Problemi finanziari, annullato Festival dei Monti Dauni

La XIV edizione della kermesse dauna non potrà realizzarsi nel periodo ...

Foggia Reporter

La XIV edizione del Festival dei Monti Dauni, la kermesse itinerante che negli ultimi anni ha creato un circuito di spettacoli “100% made in Puglia” nei comuni collinari dauni, non si potrà realizzare nel prossimo periodo agostano, così come era sempre accaduto ininterrottamente dal 2002 in poi.
Dalla parte del Festival non c’era solo l’affetto del pubblico ma anche la condivisione progettuale di molte amministrazioni comunali, dell’amministrazione provinciale e della Regione Puglia, determinante per la crescita artistica e organizzativa del nostro festival, che ha potuto condividere in rete con altri festival pugliesi una notevole possibilità di promozione territoriale.
Tutto ciò quest’anno, però, non potrà realizzarsi. Ad oggi, infatti, non conoscendo l’entità del contributo regionale, si rende impossibile l’allestimento del cartellone artistico 2016.
La sospensione temporanea del festival è sicuramente un’occasione di riflessione. Il consiglio direttivo dell’associazione sta valutando eventuali soluzioni alternative e si auspica, col supporto degli enti locali e degli sponsor, che possa concretizzarsi la possibilità di non lasciar morire una realtà culturale e produttiva così importante del territorio dauno.
Lo ha comunicato Samantha Berardino, addetto Stampa “Festival dei Monti Dauni”