Attualità

Primo tempo, Foggia-Parma 0-1.

Si è concluso il primo tempo allo Zaccheria tra Foggia e Parma, sul punteggio di 1-0 per gli ospiti in virtù della rete realizzata da Gagliolo all’11’.

Dopo nove minuti prima conclusione nello specchio della porta per il Foggia: Fedato controlla e calcia in bello stile da fuori area ma la sfera è preda di Frattali che blocca in due tempi. Due minuti e il Parma passa in vantaggio alla prima sortita offensiva: punizione concessa ingenuamente da Gerbo per un fallo su Calaiò, sulla conseguente battuta cross di Scozzarella dalla trequarti e colpo di testa vincente di Gagliolo che beffa la retroguardia rossonera. Al 16′ altri brividi per Guarna, Calaiò schiaccia di testa ma non riesce ad indirizzare la sfera. La reazione del Foggia sugli sviluppi di un calcio d’angolo con un colpo di testa di Loiacono che trova bene il tempo ma spedisce alto. Al 21′ destro di Di Gaudio alto e pubblico dello Zaccheria che inizia a rumoreggiare. Tre minuti dopo Coletti prova a replicare la prodezza di Cesena cercando il jolly dai trentacinque metri la il suo tiro è facile preda di Frattali. Alla mezz’ora rapida ripartenza degli ospiti scaturito da un errore di Vacca in disimpegno, Insigne va via sulla corsia mancina e mette in mezzo per l’accorrente Calaiò che calcia di prima intenzione senza inquadrare lo specchio della porta. Un minuto e il Parma sfiora ancora il raddoppio con un incursione centrale di Di Gaudio conclusa con un destro alto. Al 35′ fischi anche per il generosissimo Gerbo che da buona posizione crossa in modo maldestro con il pallone che attraversa l’area di rigore crociata. Gli fa eco Fedele, beccato dal pubblico dopo un tiro pretenzioso con Vacca libero per ricevere la sfera. Al 42′ Camporese in versione ala si libera bene di due avversari e guadagna un calcio d’angolo. Sul susseguente corner battuto da Fedato, la difesa gialloblù libera senza patemi. Si va al riposo sul punteggio di Foggia 0 Parma 1.

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock