Cultura e territorio

Presidenza nazionale AIGA, Vermiglio è il successore di Vaira

È Alberto Vermiglio della sezione AIGA di Messina il successore di Michele Vaira alla presidenza nazionale dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati. Vermiglio, dopo la convergenza dichiarata dagli altri due candidati, è stato eletto per acclamazione nella giornata conclusiva del XXIV Congresso AIGA svoltosi a Foggia.

 

È stata una emozione grandissimaha dichiarato a caldo il presidente Vermiglioe che sinceramente non mi aspettavo. Oggi l’AIGA ha compiuto un grande atto di maturità che spero di meritare e che cercherò di non disperdere in questi due anni. È la maturità di un’associazione in cui la sinergia tra colleghi è tornata ad essere il primo valore che guiderà il mio mandato”.

 

L’elezione di Alberto Vermiglio ha chiuso una mattinata intensa e ricca di emozioni. Dopo la proclamazione a socio d’onore AIGA di una giovane avvocatessa non vedente di Barletta, Stefania Doronzo, è stata la volta della relazione conclusiva di Michele Vaira che, dopo aver illustrato il tradizionale book del biennio di presidenza, non è riuscito a trattenere la commozione ripercorrendo, con il suo gruppo di lavoro, le tappe di un lungo ed avvincente viaggio.

Un viaggio meraviglioso durato due anni lungo tutta l’Italiaha rimarcato Vairae che oggi è terminato proprio nella mia città, dove dieci anni fa iniziai questo percorso così importante della mia vita. Abbiamo lavorato intensamente, portando a casa risultati importanti, che mi rendono orgoglioso del lavoro svolto con tutta la mia squadra che mi è sempre stata accanto. Cedo volentieri il testimone all’amico e collega Alberto Vermiglio che sono certo saprà essere un ottimo Presidente capace di guidare la nostra associazione che oggi ha dimostrato ancora una volta, con l’elezione per acclamazione, la sua unità e compattezza. Va dato atto agli altri due candidati, Alfredo Maria Serra e Walter Mauriello, prestigiosi esponenti dell’associazione, di aver dato una dimostrazione ulteriore del loro valore, anteponendo alla propria legittima ambizione, l’amore per l’associazione”.

 

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock