Eventi

Presentato il Carnevale Città di Apricena

Il 19 e il 26 febbraio si terrà il “CARNEVALE CITTÀ DI APRICENA”. Presentato il logo e costituito il comitato promotore edizione 2023

Questa sera, 17 gennaio 2023, nell’aula consiliare del Comune di Apricena si è costituito il nuovo comitato promotore per il Carnevale di Apricena 2023, giunto alla sua undicesima edizione, e che rappresenta ormai un valore aggiunto per il territorio, vista la sua attrattività (con una media di 30mila presenze nelle due giornate). Tutto ciò ha fatto emergere il lato migliore della nostra terra, ricevendo nel 2022 il riconoscimento di “Carnevale tradizionale” dalla Regione Puglia, destinando fondi fondi del bilancio regionale. Per l’occasione è stato presentato anche il nuovo logo che accompagnerà questa edizione, che vedrà una regia unica di enti ed associazioni che si coordineranno tra loro. Le date dell’undicesima edizione saranno il 19 e il 26 febbraio.

«È entusiasmante vedere tanto interessamento da parte di cittadini ed associazioni nell’organizzare gli eventi di questa edizione. Il comitato organizzatore è già al lavoro.» – aggiunge il Sindaco Antonio Potenza – «Anche quest’anno cercheremo di superare noi stessi e di stupire i turisti con la bellezza dei nostri carri, confermandoci tra i sei carnevali più belli della Puglia. A breve, insieme al comitato, comunicheremo le tante novità, gli ospiti, e le sorprese che accompagneranno questa edizione. Ci tengo a ringraziare in particolare il Vicepresidente della Regione Puglia Raffaele Piemontese e il Consiglio Regionale nelle persone dei consiglieri Paolo Dell’Erba, Napoleone Cera, Paolo Campo e Giannicola De Leonardis per il sostegno che ci hanno confermato nella massima assise regionale, credendo fin dall’inizio in questo progetto.»

Il Comitato Promotore è così costituito: 

Sindaco – Antonio Potenza; Assessore alla Bellezza – Anna Maria Torelli; Cons. com. a supporto Assessorato alla Bellezza – Carla Antonacci; Assessore alle Politiche Sociali – Ada Soccio; Assessore al Commercio – Maria Rita Labombarda; Assessore alla Polizia Locale – Giuseppe Solimando; Cons. com. con delega alla sanità – Martino Specchiulli; Cons. reg. Paolo Dell’Erba; Comandante della Polizia Locale – Vincenzo Del Fine; Responsabile Settore AA.GG. – Simonetta Giuliani; Responsabile della Comunicazione – Michele Sales; supporto alla comunicazione – Matteo Rendina; referente “Palazzo della Cultura” – Carmela Antonacci; dirigenti scolastici Alessia Colio dell’IIS Federico II e Giuseppe Di Sipio dell’Istituto comprensivo Torelli Fioritti; referenti Associazione Movidaunia: Ciro Violano, Davide De Seris; referente Associazione Elementi Creativi – Matteo Montorio; referente Agenzia Turismo – Mattia Palermo; referente Confcommercio – Vincenzo Villani; referenti Eventi Animazione: Michele Iafisco, Ivan Augelli, Manuel Libero, Primiano Rendina.

Apricena 17 gennaio 2023

RIPRODUZIONE RISERVATA © sipomedia adv

Di: Comunicato Stampa

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button