Presentato il Foggia Festival Sport Story, ecco il programma

Presentato questa mattina alle ore 11.00 il programma della prima edizione della manifestazione “Foggia Festival Sport Story“, presso la Sala Fedora del Teatro Umberto Giordano. La conferenza stampa è stata condotta da Saverio Russo, Presidente della Fondazione Banca del Monte di Foggia, Filippo Santigliano, giornalista e Vice Presidente della Fondazione Banca del Monte di Foggia e Anna Paola Giuliani, Assessore alla Cultura.
Saverio Russo: “Vogliamo entrare in contatto con un pubblico nuovo che si appassioni di sport, che lo pratichi. Vogliamo proporre un’idea di sport come metafora della vita, come arte di incontro, come pratica sociale. Ci auguriamo che questa sia la prima di altre edizioni”
Anna Paola Giuliani: “Vogliamo proporre un’idea di sport lontana dagli episodi di violenza, dev’essere un’operazione di dialogo che avvicini le generazioni e possa raccontare tutto il bello dello sport, sano, pulito”.
Filippo Santigliano svela un retroscena: “Il campione di Pallavolo Andrea Zorzi incontrerà gli studenti dell’istituto Masi, laddove è nata la pallavolo foggiana.”

Presenti anche il direttore artistico della Piccola Compagnia Impertinente, Pierluigi Bevilacqua e il responsabile eventi della libreria Ubik, Alessandro Galano. Il Presidente Onorario della manifestazione è il giornalista Franco Ordine.
Ecco il programma ufficiale (clicca sull’immagine per ingrandire):