Premio Mediastars, vince il foggiano Alessandro Piemontese
Primo posto tra oltre 580 progetti in gara nella categoria “Etico Sociale” del concorso nazionale. La fluidità universale di un prodotto, l’olio Evo, e del messaggio inclusivo che si colora d’arcobaleno
La ventottesima edizione del Premio Mediastars, evento e riconoscimento nazionale nel campo della comunicazione, “parla foggiano”: Alessandro Piemontese, Direttore creativo, si è aggiudicato il primo posto assoluto nella categoria “Etico Sociale” per una campagna adversiting realizzata con “La Content Agency”, agenzia di cui è co-fondatore. Al foggiano Alessandro Piemontese, che a Foggia ha fondato l’agenzia Oissa specializzata nell’e-commerce, è stato inoltre riconosciuto lo “Special Star per il Copy Strategy”. È riuscito a conquistare il primo premio su oltre 580 progetti in concorso. Il progetto che lo ha portato alla vittoria, di cui ha curato ogni aspetto s’intitola “L’amore è fluido”. Il claim richiama abilmente i diversi aspetti e le differenti accezioni universali e inclusive della fluidità e dell’amore, a partire dal prodotto, l’olio extravergine d’oliva di una importante azienda pugliese. Alessandro Piemontese ha 44 anni e da più di 20 lavora nei settori della comunicazione e dell’adversiting. La giuria della ventottesima edizione del Premio Mediastars si è avvalsa, quest’anno, delle valutazioni operate da 202 professionisti e da oltre 46mila mail di votazione. Il Premio Mediastars si conferma come l’organizzazione più rappresentativa del settore per la partecipazione sul territorio nazionale, grazie al lavoro continuativo messo in atto per ricercare e premiare le realtà creative italiane. La cerimonia di premiazione si terrà a Milano il 6 giugno 2024, nell’Auditorium San Fedele, in via Hoepli 3, durante una serata-evento che inizierà alle ore 17.