Prefettura di Foggia, 15 associazioni inascoltate: nessuna risposta alle richieste di incontro

FOGGIA – Quindici associazioni di volontariato denunciano il silenzio della Prefettura di Fogga, che non ha mai risposto a tre richieste ufficiali di incontro inviate tra il 30 luglio e il 13 agosto.
Le realtà del terzo settore chiedono di discutere insieme le gravi emergenze di sicurezza e criminalità che colpiscono la provincia, proponendo collaborazione e soluzioni concrete.
Il silenzio istituzionale viene definito “un ostacolo alla vita democratica” e le associazioni annunciano iniziative per ottenere un riscontro ufficiale, ribadendo il diritto dei cittadini ad essere ascoltati.
Le 15 associazioni firmatarie della richiesta, in rappresentanza dei cittadini che chiedono di essere ascoltati dalle Istituzioni mettendo sul tavolo non solo lamentele ma anche doverosi contributi di partecipazione e di collaborazione civile e democratica, si augurano che possa esserci al più presto un riscontro ufficiale e positivo e comunque assicurano che metteranno in atto ogni azione necessaria per sbloccare questo imprevisto ostacolo alla vita democratica del Terzo Settore e dell’intera comunità di Capitanata. Le 15 associazioni sono : Fareambiente – Ass. dei Consumatori-utenti Adcua Odv – Ass. dei Consumatori-utenti Codacons Foggia – Ass. Effetto Foggia – Ass. Avo osp.riuniti Foggia – Coordinamento delle Associazioni per la Rinascita di Foggia – Ass. L ‘Albero della vita – Ass. Anffas Foggia – Ass. Aps Sacro Cuore – Ass. Ato trapiantati organi Foggia – Ass. Solidaunia Odv – Ass. Admo Puglia – Ass. ABC Puglia – Ass. Gama Odv – Ass. Foggia 5.0.