Polizia Locale di Foggia sventa furto di cavi di rame lungo la linea ferroviaria

FOGGIA – Nella serata del 10 novembre 2025, una pattuglia della Unità Operativa Infortunistica della Polizia Locale di Foggia è intervenuta a seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa che segnalava la presenza di due individui sospetti lungo i binari della ferrovia.
Giunti sul posto, nei pressi del cancello carraio delle Ferrovie dello Stato in via Manfredi, gli agenti hanno rinvenuto due matasse di cavi di rame, ciascuna della lunghezza di circa 25 metri, adagiate al suolo e pronte per essere asportate.
Il tempestivo intervento degli operatori ha consentito di mettere in sicurezza l’area e la refurtiva, scongiurando un danno economico e infrastrutturale potenzialmente rilevante. Subito dopo, la Polizia Locale ha informato il personale della PolFer di Foggia, competente per territorio, al quale sono state consegnate le matasse oggetto del tentato furto per i successivi accertamenti di competenza.
L’episodio conferma l’efficacia dell’attività di controllo del territorio svolta quotidianamente dalla Polizia Locale di Foggia, in stretta collaborazione con le altre forze dell’ordine, a tutela della sicurezza pubblica e del patrimonio cittadino.