Attualità

Polemiche per il Tfa sostegno: tempi biblici per i risultati

325 per la scuola primaria, 339 per la scuola dell’Infanzia, 379 per la scuola secondaria di I grado e 372 per la scuola secondaria di II grado ; questi i risultati per le graduatorie pubblicate, dopo aver svolto il test preselettivo dei percorsi di sostegno.

Tutto nella norma, se non fosse per i candidati che, a ragion veduta, hanno lamentato tempi biblici di attesa per le ammissioni al “Tfa sostegno”. Ci risiamo, infatti Foggia non è stata l’unica città a veder emergere problematiche di vario genere, ma, tra le altre zone riscontrabili, ci sono anche Bari, Potenza e Cosenza ( lì le prove sarebbero state, addirittura, annullate ).

Polemiche anche sulla struttura delle graduatorie, pubblicate senza né nominativi né punteggio,ma solo con il numero di matricola, dei circa 3000 partecipanti. UniFg, dal canto suo, si difende confessando che sì, i tempi di attesa sono stati piuttosto lunghi, ma i così detti “tempi biblici” erano specificati nelle Avvertenze per lo svolgimento della prova consegnato nel corso della prima prova.

Dunque, i candidati erano a conoscenza che i risultati non sarebbero stati resi noti prima del 2 Maggio. “Entro la giornata di oggi saranno pubblicate le graduatorie, mentre per poter visionare il proprio compito, nei primi giorni della prossima settimana a ogni candidato sarà fornito un link al quale potrà accedere con la password fornita durante la prima prova”, hanno confermato stamani i responsabili dell’Area Didattica e Alta Formazione“ ( Fonte: Foggia Today ).

A cura di Carlotta Casolaro

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock