Sport

Play Off Serie C: il Foggia vince ai rigori e va in finale

Sarà Foggia contro Lecco nella finale dei playoff di Serie C, entrambe vincenti ai rigori nelle rispettive semifinali. Per il Foggia la finale sembrava essere sfumata per due volte, ma in entrambe le occasioni la speranza è stata tenuta viva. Prima col gol al 98′ di Rizzo, che è valso il momentaneo 1-1 che ha portato la partita ai supplementari. Poi il gol di Markic al 115′, questa volta del 2-2, dopo che il Pescara era di nuovo passato in vantaggio nel primo tempo supplementare. La maggiore precisione dal dischetto ha poi portato i rossoneri in finale. 

Con la vittoria ai rifgori del Lecco sul Cesena sarà la squadra lombarda acontendere al Foggia i l’ultimo posto per la promozione in Serie B.La finale si disputerà con gare di andata e ritorno. Martedì 13 giugno alle 21.30 si giocherà allo Zaccheria. Il ritorno domenica 18 giugno alle 17.30 al Rigamonti Ceppi. Diretta su Sky Sport 252. Disponibile su Sky Go, anche in HD

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio