Eventi

‘Se stiamo in Puglia’: il tormentone dell’estate è targato Pino Campagna

Il comico foggiano Pino Campagna torna a sponsorizzare la nostra terra, con la simpatia che gli appartiene

Raccontare la Puglia in quattro minuti: questo è riuscito a fare il celebre ,Pino Campagna attraverso il singolo ‘Se stiamo in Puglia’, brano apripista di un album che elogia la nostra regione e le sue bellezze che sta già spopolando sui social e ha raggiunto, in poco tempo, numerose visualizzazioni.

L’inedito del sessantatreenne foggiano, lanciato pochi giorni fa, si accompagna ad un simpatico video in cui, tramite delle semplici scritte sulle magliette e delle immagini, vengono raccontati i luoghi più belli della Puglia, senza dimenticare alcuna provincia.

Da sempre attivo per far conoscere all’intera nazione l’unicità pugliese in maniera simpatica, il comico è riuscito ancora una volta a realizzare un prodotto leggero, ma significativo, un’efficace campagna promotrice per le nostre spiagge, troppo spesso dimenticate e non valorizzate anche da noi.

Ricordiamo, tra le sue più grandi performance dedicate alla terra natia, lo sketch sui dialetti pugliesi, con il quale Pino Campagna ha definitivamente consacrato la sua carriera di comico sul palco di Zelig – programma al quale è approdato dopo aver calcato le scene di La sai l’ultima? e Ci vediamo su Rai 1 – nel 2013.

Sempre grazie al programma mandato in onda su canale 5, il comico foggiano ha lanciato il tormentone ‘Papy, ci sei? Ce la fai? Sei connesso?’ nel 2015.

In realtà, non tutti sanno che quella di questa estate non è la sua prima performance musicale. Erano gli anni Ottanta, infatti, quando, agli esordi della sua carriera da cabarettista, Pino Campagna riuscì a raggiungere le 35mila copie vendute grazie al brano ‘Paese Mije’, sempre dedicato alla promozione della nostra terra. E, successivamente, ha realizzato, allo stesso scopo, due video, dal titolo ‘Welcome to Puglia’ e ‘Scegli la Puglia’, usciti rispettivamente nel 2010 e nel 2012.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock