Cultura e territorio

Personaggi stravaganti di Foggia: O’ cafè do’ professóre

O’ cafè do professòre del signor Luigi Capitaneo da 10 anni rappresenta ormai una vera istituzione a Foggia, con il suo allegro e simpatico “professore” pronto a far sorridere chiunque con le sue perle.

Ecco un simpatico articolo di Ettore Braglia, appassionato di storia locale, sull’ormai famoso bar dello stravagante “professore” foggiano.

‘Il caffè è ottimo, ma il cornetto è la fine del mondo. In due parole accoglienza e professionalità, educazione e simpatia. Il caffè del professore è un mito ci si sente a casa sia come accoglienza sia come sapore e qualità del caffè, uno dei luoghi da visitare assolutamente a Foggia, trasmette tanta allegria e gioia.

I suoi “divieti di ingresso” si commentano da soli. Tanto accogliente quanto intelligentemente gestito. Con tutte le bestemmie che ha detto, chi prende il caffè dovrà prima farlo benedire da un esorcista. Però per onestà non si è mai sentito una bestemmia! Parolacce si ma fanno parte del personaggio le bestemmie sono un’altra cosa! Lui è il cuore del bar, oltre al suo modo di fare unico nel suo genere.

Ѐ memorabile l’intervista di Canale 5, di cosa ne pensava il professore di Foggia qualche tempo fa dopo l’ennesima aggressione a Brumotti e al cameraman di Striscia la Notizia.

Insomma il professore a Foggia è una garanzia. Il miglior caffè di Foggia in un ambiente familiare e allegro, il professore ti strappa sempre un sorriso. Unico, vero, simpaticissimo, “Real comico”, antidepressivo, terapeutico del sorriso, stravagante, antifebbrile. Questo è Luigi o meglio O’ professore’.

Articolo a cura di Ettore Braglia

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock