Cultura e territorio

Peppe Zullo e la festa a Lino Banfi: “E’ stato un grande onore”

“Noi siamo pugliesi, a noi piace mangiare bene, ecco perché io e Peppe Zullo siamo amici”. Davanti alla torta dei suoi 80 anni, Lino Banfi ha voluto omaggiare il cuoco che ha deliziato i suoi ospiti con specialità rigorosamente made in Puglia. Sono stati circa 300 gli invitati al compleanno dell’attore.

“E’ stato un grande onore per me e per il mio staff preparare i piatti in una serata così importante e significativa”, ha detto lo chef di Orsara. “Lino ha una vitalità travolgente, oltre all’umiltà e all’intelligenza di un grande uomo”. Il cuoco orsarese e la sua equipe si sono specializzati nella cura dei grandi eventi, sia quelli organizzati “in casa”, nelle tenute di Villa Jamele e Nuova Sala Paradiso, sia quelli che si svolgono in altre location.

Qualche giorno prima della festa degli 80 anni di Lino Banfi, Peppe Zullo e il suo staff hanno reso più gustoso il Gran Ballo della Luiss, una delle istituzioni universitarie più importanti e prestigiose d’Europa, al quale hanno partecipato circa 2000 persone. E così è stato per le nozze più fastose e scintillanti del secolo: nei due più famosi matrimoni indiani festeggiati in Italia, il made in Puglia con tocco ‘zulliano’ è stato apprezzato da ospiti provenienti da ogni parte del globo. “L’ho detto anche al Festival della soft economy, nella quattro giorni organizzata recentemente da Symbola a Treia: c’è grande ‘fame di Italia’ nel mondo, e la Puglia è una delle regioni più apprezzate per la passione e la cultura che caratterizza ogni cosa, dalla musica al cibo, dal paesaggio all’arte”, ha detto Peppe Zullo. “Io sono un emigrante al contrario: 30 anni fa, decisi di tornare a Orsara dopo alcuni anni passati a lavorare e a imparare negli Stati Uniti e in Messico. E’ una scelta che rifarei”.

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock